Deficit settimo nervo cranico e malocclusione dentale

Buonasera. Sei mesi fa ho subito un ricovero ospedaliero per una leggera paralisi facciale . La diagnosi di dimissione è stata la seguente : paralisi del 7 nervo cranico destro accertamenti neuroradiologici nella norma . Da allora è andato tutto bene fino a due mesi fa, quanto gli stessi sintomi si sono ripresentati almeno una volta a settimana con regressione spontanea nel giro di un paio di ore. Per sintomi intendo dolenzia alla bocca, sensazione di gengive pulsanti , la faccia che "tira " da un lato e la bocca e la guancia storte. Ho prenotato una visita neurologica che avverrà tra breve, ma vorrei chiedervi se questo problema può essere collegato al bruxismo e ad una malocclusione dentale, a causa dei quali sto portando da diversi mesi un bite notturno. Al momento del ricovero questo collegamento è stato escluso, lo stesso afferma anche il dentista, ma non sono troppo convinta. Ringrazio per l' attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le hanno detto, non c'è associazione tra bruxismo o malocclusione e paralisi del nervo facciale.
A quali esami neuroradiologici si riferisce?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie,Dottore, per la celere risposta. Gli esami più significativi eseguiti, oltre a a quelli emato bio chimici, sono stati ecg , eeg basale , ecocolor doppler tsa , bubble test, tc encefalo senza mdc , rmn cerebrale . Tutti negativi, cosi come quelli relativi ad eventuali patologie infettive . Dimenticavo nel post precedente di scrivere che soffro di herpes labiale recidivante per il quale assumo ciclicamente aciclovir , e di sindrome delle gambe senza riposo . Essendo i sintomi che le descrivevo nel post precedente tutti a carico della bocca, li avevo collegati alla malocclusione . Grazie per le sue conferme, la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene, ottima notizia l'esito negativo della RM encefalica.
Veda adesso cosa Le dice il neurologo.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Altrettanto a lei , di nuovo grazie.