Inizio sclerosi multipla?

buonasera sottopongo alcuni sintomi che non mi permettono di stare tranquilla da più di un mese.
sono una ragazza di 22 anni. Da novembre scorso ho avuto tre episodi di emicrania con aura tutti a carico del lato destro del corpo con relativa aura visiva e intorpidimento di braccia e gamba destra. in seguito ad una visita neurologica mi è stata diagnosticata emicrania con aura e prescritta un angio RMN encefalo da fare con calma.
ora da un mese a questa parte sono emersi alcuni sintomi che mi stanno mettendo in allarme e non mi stanno permettendo di vivere serenamente.
circa un mese fa mi è emerso un fastidio all'avambraccio destro come una sensazione di scarsa sensibilità e leggero gonfiore e tensione tra il pollice e l'indice della mano destra. inizialmente avevo attribuito questi sintomi a un'eccessivo sforzo del braccio a causa di alcuni allenamenti di tennis e in seguito a più settimane di ossessiva scrittura a mano per un esame che mi ha stressato non poco (ho un'impugnatura errata della penna e sforzo molto mano e braccio). ora, dopo circa un mese, la sensibilità del braccio pare tornata bene o male come in precedenza ma continuo a percepire un fastidio al braccio e alla gamba destra come se fossero più stanchi rispetto a quelli del lato sinistro e come se non avessi più la dimestichezza che avevo precedentemente con movimenti fini e noto in entrambi gli arti(braccio e gamba destri) una sensibilità leggermente differente.
sopratutto al risveglio sento questa differenza tra lato destro e sinistro del corpo e non posso fare a meno che pensarci in continuazione notando ogni minima differenza tra i due lati.
non ho potuto far a meno di leggere online alcuni esordi di sm e ora sono tormentata nel corso dell'intera giornata di avere questa malattia.
in oltre mi capitano più giornate in cui ho una gran confusione in testa e vivo come se ciò che mi accade intorno fosse estraneo e separato da me e io ne fossi una spettatrice esterna, questo mi crea ansia e disagio. ringrazio e aspetto un parere, arrivederci.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisce bene che a distanza non possiamo darLe una risposta certa, è necessario sottoporsi a visita specialistica neurologica dove il collega, in base ai riscontri della visita, potrebbe richiedere degli esami mirati.
Infatti una sintomatologia riguardante un emilato del corpo o una parte di esso va approfondita con visita specialistica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta ho una visita per venerdì 27 marzo. una precedente visita effettuata dal neurologo a fine gennaio non aveva riscontrato alcun problema a livello neurologico può essere rassicurante? o potrebbe esserci stata un'insorgenza nell'ultimo mese? mi scusi ma sono parecchio spaventata per la sintomatologia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una visita neurologica con esito negativo effettuata poco più di un mese fa la riterrei rassicurante, non stia preoccupata e senta cosa Le dice il collega a fine mese.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok, cercherò di tranquillizzarmi. La ringrazio per il parere, davvero gentile.

saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata