Spilli mani e piedi

Salve, ho 19 anni e da qualche mese sono diventata molto ipocondriaca e soffro di depressione. Da circa una settimana ogni tanto sento una sensazione di spilli alle mani e ai piedi soprattutto, sono come dei pizzicotti, a volte più presenti altre meno. Premetto che a causa di molte mie paure mi sono sottoposta a RM encefalica e non sono state riscontrate anomalie, però l'esame è stato fatto una settimana prima di iniziarr a sentire "gli spilli". la mia psicologa ha detto che sono solo sintomi di ansia e tensione. Può davvero essere così?sto pensando a tutte la malattie del mondo e ho davvero paura.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Ragazza,

<<da circa una settimana ogni tanto sento una sensazione di spilli alle mani e ai piedi >> da ciò che scrive, il sintomo sembra sporadico e di breve durata, questo è indicativo di solito di condizioni ansiose o al massimo di problemi alla colonna vertebrale.
Concordo pertanto con quanto Le è stato detto riguardo l'origine psichica del disturbo.
La RM negativa è ovviamente rassicurante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille della risposta. Mi può consigliare cosa posso fare per fare sparire questi "spilli"?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

se è l'ansia a causarli deve curare quest'ultima e se la psicoterapia non è sufficiente si rivolga ad uno psichiatra per associare anche la farmacoterapia.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia