Spilli mani e piedi

Salve, ho 19 anni e da qualche mese sono diventata molto ipocondriaca e soffro di depressione. Da circa una settimana ogni tanto sento una sensazione di spilli alle mani e ai piedi soprattutto, sono come dei pizzicotti, a volte più presenti altre meno. Premetto che a causa di molte mie paure mi sono sottoposta a RM encefalica e non sono state riscontrate anomalie, però l'esame è stato fatto una settimana prima di iniziarr a sentire "gli spilli". la mia psicologa ha detto che sono solo sintomi di ansia e tensione. Può davvero essere così?sto pensando a tutte la malattie del mondo e ho davvero paura.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

<<da circa una settimana ogni tanto sento una sensazione di spilli alle mani e ai piedi >> da ciò che scrive, il sintomo sembra sporadico e di breve durata, questo è indicativo di solito di condizioni ansiose o al massimo di problemi alla colonna vertebrale.
Concordo pertanto con quanto Le è stato detto riguardo l'origine psichica del disturbo.
La RM negativa è ovviamente rassicurante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Mi può consigliare cosa posso fare per fare sparire questi "spilli"?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se è l'ansia a causarli deve curare quest'ultima e se la psicoterapia non è sufficiente si rivolga ad uno psichiatra per associare anche la farmacoterapia.

Cordialmente