Un dolore che non so descrivere

Buongiorno,

1 anno e mezzo fa il mio dottore mi ha mandato a fare una risonanza magnetica perché acusavo dolori alla schiena nella parte lombare e cervicale, mi hanno riscontrato 3 protusioni nella parte lombare e 2 protusioni e 1 ernia nella parte cervicale. Da sempre ho avuto dolori al collo e ormai mi sono già abituato a conviverci, l'unica cosa è che da circa 3 mesi sto avendo dolori solo alla mano sinitra, alle spalle e al collo, e da 2 giorni mi fa molto male la pianta del piede sinistro, tant'è che avolte rischio di cadere.. vorrei sapere se il dolore del la pianta del piede sinistro e il dolore della mano sinistra c'entra con l'ernia del collo?

Vorrei dirvi che il dolore della pianta del piede e identico al dolore della mano sinistra.. è un dolore che non so descrivere.. con la mano sinitra non ho forza alle dita, tant'è che a volte non riesco a prendere una forchetta.

Grazie in anticipo, e scusate se ho fatto errori di scrittura.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore che avverte sia all'arto superiore che inferiore teoricamente può essere causato dalle alterazioni riscontrate a livello della colonna vertebrale, l'ernia e le protrusioni cervicali per l'arto superiore, le protrusioni lombari per quello inferiore.
Ovviamente questa è un'ipotesi teorica, per una conferma o meno è necessario effettuare una visita medica e visionare le immagini della RM per vedere i rapporti che queste alterazioni assumono con le strutture vicine.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, lunedì vado dalla dottoressa se continuo così..

L'unica cosa è nella parte lombare non mi fa tanto male, è solo il collo che mi disturba molto.

La ringrazio per rispordermi.

Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata!