Tremolio al labbro superiore destro

Salve a tutti, è dalla notte scorsa che ho un tremore tra il labbro superiore e la narice destra.
In un primo momento non ho dato peso più di tanto soprattutto visto il fatto che quando mi sono svegliato stamattina era sparito ma adesso da circa un paio d'ore il tremore è continuo, ad intervalli di alcuni secondi e sinceramente la cosa inizia un po' a preoccuparmi.
Lo so che è difficile fare diagnosi così al volo ma il mio medico curante oggi è chiuso e non mi va di andare al pronto soccorso dove senz'altro mi liquiderebbero con un nulla di fatto.
Dite che devo iniziare a preoccuparmi visto che ho letto che potrebbe essere anche avvisaglia di qualcosa di molto più grave?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso che non sia nulla di preoccupante, lo dico comunque con tutti i limiti del consulto a distanza.
Se il disturbo dovesse persistere si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, ad oggi il sintomo non si è più verificato; non vorrei che il tutto sia dovuto al periodo di ansia e stress che sto attraversando e che mi sta causando non pochi problemi... purtroppo!
Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è molto probabile che sia un disturbo d'ansia.

Cordialmente