Paralisi sopranucleare

Buongiorno, vi chiedo un pò di attenzione e comprensione per quello che sto per chiedervi.
Sono un ragazzo di 23 anni in sovrappeso, da circa 6/7 mesi soffro di una cosa molto fastidiosa.
Ad esempio se sono fermo sul ciglio della strada e inizio a guardare le macchine che passano la mia vista si annebbia con connessi mal di testa.
Se faccio una passeggiata non riesco a guardare ne in alto e nemmeno dritto, rivolgo il mio sguardo sempre verso il basso e tante volte guardare le luci delle macchine mi crea una vista annebbiata.
Questo succede anche se guardo il mio cellulare al buio.
Quando cammino ho dei sbandamenti, quando sono seduto in qualche sala di aspetto mi vengono le vertigini.
Non riesco più a fare niente. Anzi l'unica cosa che posso fare è dormire.
Ho letto su internet che non riuscire a guardare verso l'alto può essere una malattia chiamata paralisi sopranucleare con relativi sintomi molto simili ai miei però dicono che in media questo problema lo hanno le persone dai 40 a 60 anni.
Attendo vostro riscontro.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lasci stare la paralisi sopranucleare che ha tutta un'altra sintomatologia senza contare l'età d'insorgenza che non è certamente la Sua.
Non vada in internet alla ricerca di autodiagnosi perché estremamente deleterio.
Piuttosto faccia una visita neurologica ed una oculistica e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sia per la risposta immediatabe che per il conforto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!