Mal di testa e cambiamento dell'umore

Salve sono una ragazza di 24 anni , è da due anni circa che soffro di un terribile mal di testa , sempre dolori all occhio sx ,che risulta da mesi essere più chiuso rispetto al dx. Dal forte mal di testa crollo dopo pranzo per un ora circa e mi alzo e prima di capire cosa mi succcede sto un cinque minuti a pensare . Non ricordo spesso le cose e spesso mi fermo per pensare a cosa stessi facendo . mi sento la lingua pesante e spesso devo riflettere sulle parole non ricordando cosa stessi dicendo o se si dice con una consonante piuttosto che con un altra. Ho difficoltà nell' attenzione e nella memorizzazione. Sono una studentessa universitaria, sempre con ottimi successi , ma adesso sto avendo difficoltà . Non sono mai stata una persona che ha fatto uso di farmaci e quindi ho sempre sopportato. Ora è da 6 mesi che ho avuto cambiamenti caratteriali evidenti , e cambiamenti di umore. Tratto male e preferisco stare isolata, cosa che non era da me. Ho scatto di rabbia e preferisco mettere i tappi più di non sentire. Preferisco non parlare e non sentire . Vorrei sapere se potete un po' indirizzarmi su cosa potrebbe essere. Sono un po' preoccupata. Non so se c entri anche il fatto che spesso mi alzano i battiti a 170 e sento come se qualcuno si sedesse sul mio petto. Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signorina,
dalla sua descrizione si desume che molto verosimilmente Lei è affetta da emicrania, però non si riesce a capire se è episodica o continua, in quanto non ne è specificata la frequenza. Quali sintomi di accompagnamento all'emicrania si possono avere infatti ptosi palpebrale (un occhio più chiuso), disfasia (disturbo della parola), dismnesia (difficoltà nel processo della memoria). I fenomeni di ordine caratteriale che lei cita magari potrebbero avere un ruolo scatenante gli episodi di cefalea più che esserne la conseguenza. Si rivolga ad un Neurologo.
Per il problema della tachicardia mi sembra alquanto esagerata una frequenza di 170/min che configurerebbe un disturbo cardiaco significativo (flutter), per il quale comunque può essere opportuno che sui faccia valutare da un Cardiologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Gentilissimo , mi rivolgerò ad un neurologo. Spero che il problema possa risolversi. Di solito mi viene ogni 10 giorni circa e si intensifica prima del ciclo mestruale e dura per tutto il ciclo .