Rm encefalo

esito rm encefalo:
evidenza di alcune, piccole aree di alteraoegnale in T2 e Flair della sostanza bianca dei centri semiovali e sottocorticale frontale e parieto temporale dx a carattere aspecifico.
ampliamento degli spazi liquorali periencefalici alla convessità da fenomeni involutivi atrofici.

"può spiegarmi in parole povere di che si tratta?"
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
desidererei sapere perchè è stata effettuata questa Risonanza Magnetica e l'età del o della paziente.
Saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
salve dott. Antonio Ferraloro.

prima di tutto la ringrazio per avermi risposto

sono una donna di 32 anni e soffro dall'età di 8 anni di coreatetosi parossistica familiare diagnosticatami nel 1995 dal reparto di neurologia dell'ospedale Miulli di Acquaviva delle fonti (BA). dopo aver fatto delle visite dal neurologo per continui mal di testa, mi è stato consigliato di fare questa rm encefalo in più anche una EEG con il seguente esito "tracciato di fondo costituito da alfa di medio voltaggio stabile, regolare, simmetrico, reagente.assenti a riposo psocosensoriale potenziale patologici circoscritti e/o diffsis. l'iperpnea determina la comparsa di bouffes di attività lenta (teta-delta) diffuse, sincrone ed asincrone.

conclusione:anomalie lente diffuse, presenti solo all'iperpnea."
le sarei grato se mi desse delle delucidazioni in merito a questi du esiti

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
i due esami da lei eseguiti non evidenziano particolari problemi specifici e potrebbero essere in correlazione con la sua patologia. Come lei certamente sa dovrebbe evitare cioccolata, caffè ed alcol che possono scatenare gli attacchi parossistici. Pare che anche il fumo e le forti emozioni, talora, siano in grado di scatenarli.
Stia tranquilla.
Cordiali saluti