Compressione nervi mediano e ulnare

Buongiorno dottore, ho chiesto consulto a un neurologo per la polineuropatia succitata che consiste in:
Lyrica 150+150
Neuronorm.

La mia domanda è se neuronorm visto che è indicato per il trattamento delle neuropatie meccaniche e metaboliche, va bene come neurotrofico, la mia non è una lesione di tipo Infiammatoria?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Signore,
nella formulazione del suo quesito mancano elementi clinici ed anamnestici che consentano di fornirle una risposta adeguata. La compressione di questi due nervi accade molto raramente in contemporanea, avendo diverse localizzazioni anatomiche (l'entrapment dell'ulnare ha luogo al gomito, nella doccia tra epitroclea ed olecrano e quella del mediano al polso, al di sotto del legamento trasverso del carpo). L'entità del coinvolgimento si esprime in relazione alla sintomatologia ed al reperto elettromiografico, come 1°, 2 o 3° grado. La terapia delle forme 2-3 è chirurgica, laddove la forma 1 può essere tenuta sotto follow-up, ma in genere risente scarsamente dei trattamenti farmacologici.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Avrei un'altra domanda, ho un'alterata sensibilità nel palmo della mano sx, come un'atrofizzazione, ha un nome questo sintomo? Può considerarsi dolore