Formicolio

Salve sono un ragazzo di 28 anni. Pratico sport assiduamente da ormai 4 anni. Non ho alcun problema di coordinazione ne di forza. Da circa una settimana percepisco una formicolio fastidiosissimo alle mAni che va e via e poi ritorna compreso formicolio ai piedi (caviglia e pianta del piede Alternato a formicolio della punta del naso. La mia fissa è la SM. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

di solito un formicolio discontinuo non è indicativo di SM.
Mi sentirei di tranquillizzarLa ma ne parli ugualmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Egregio dottore Grazie per la risposta celere. Il formicolio è discontinuo ma.compare piu volte nell'arco della giornata. Potrebbe trattarsi anche di qualche compressione qualche nervo o.cervicale? Posso stare tranquillo riguardo la sm? Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sintomatologia discontinua anche nell’ambito della stessa giornata non è indicativa di SM.
Una compressione di qualche nervo è possibile ma va verificata inizialmente mediante visita medica, poi, se nessario, si pensa ad eventuali esami diagnostici mirati.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore mi scuso per l'ennesimo messaggio. Secondo il suo parere potrebbe dipendere anche dalla cervicale? Grazie mille
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Per quanto riguarda gli arti superiori teoricamente è possibile ma necessita una visita per verificarlo.

Buona serata
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio. Buona serata. Cercheró di aggiornarla al piu presto