Formicolio

Salve sono un ragazzo di 28 anni. Pratico sport assiduamente da ormai 4 anni. Non ho alcun problema di coordinazione ne di forza. Da circa una settimana percepisco una formicolio fastidiosissimo alle mAni che va e via e poi ritorna compreso formicolio ai piedi (caviglia e pianta del piede Alternato a formicolio della punta del naso. La mia fissa è la SM. Grazie mille in anticipo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

di solito un formicolio discontinuo non è indicativo di SM.
Mi sentirei di tranquillizzarLa ma ne parli ugualmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Egregio dottore Grazie per la risposta celere. Il formicolio è discontinuo ma.compare piu volte nell'arco della giornata. Potrebbe trattarsi anche di qualche compressione qualche nervo o.cervicale? Posso stare tranquillo riguardo la sm? Grazie mille dottore
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

una sintomatologia discontinua anche nell’ambito della stessa giornata non è indicativa di SM.
Una compressione di qualche nervo è possibile ma va verificata inizialmente mediante visita medica, poi, se nessario, si pensa ad eventuali esami diagnostici mirati.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore mi scuso per l'ennesimo messaggio. Secondo il suo parere potrebbe dipendere anche dalla cervicale? Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Per quanto riguarda gli arti superiori teoricamente è possibile ma necessita una visita per verificarlo.

Buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio. Buona serata. Cercheró di aggiornarla al piu presto
Segnala un abuso allo Staff
Sclerosi multipla

Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?

Leggi tutto

Consulti simili su sclerosi multipla

Altri consulti in neurologia