Sclerosi

Buongiorno... Volevo chiedere un informazione al riguardo della sclerosi multipla. Dopo aver avuto una ricaduta , quindi essere paralizzata. Dopo un periodo di cure e di fisioterapia si può acquistare nuovamente il movimento delle gambe e ritornare a camminare? Grazie mille per la disponibilità e buona giornata.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Cara ragazza,
i risultati della riabilitazione fisiochinesiterapica che consegue alle recidive della sclerosi multipla è in funzione dell'entità del danno causato dalle lesioni demielinizzanti. Pertanto non è agevole fornire una risposta al tuo quesito, attraverso un consulto online, perché occorre verificare clinicamente la situazione. Ma questo lo fanno già i medici che ti tengono in cura. Personalmente sento comunque di incoraggiarti ad essere fiduciosa ed ottimista.
Cordiali auguri

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi non c'è anche la probabilità che non potrei camminare più?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
sii ottimista!|!!!