Danni nervosi??

Salve dottori, ho 19 anni e dal 2015 soffro di epilessia (crisi tonico-clonico ideopatica).
Da circa 4 giorni ho iniziato ad avere un fastidioso intorpidimento del mignolo della mano sinistra durante la giornata. Intorpidimento che va e viene ma che soprattutto ho durante le lezioni universitarie poichè mi appoggio con gomiti o avambraccio sul banco. La parte più preoccupante è che da martedì notte mi sveglio con un intorpidimento al mignolo come se non circolasse sangue o boh non so.
Nella giornata di ieri questo intorpidimento ho iniziato a sentirlo anche nell'anulare sinistro. L'intensità è nettamente inferiore.
Avevo pensato che magari avevo sollecitato il nervo ulnare, infatti ho provato a toccare nella zona del gomito riscontrando l'immediata comparsa del formicolio.

Cosa mi sta succedendo?? Mi devo preoccupare?

Grazie mille
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79.1k 2.4k
Gentile Utente,

no, non deve preoccuparsi, è possibile che ci sia una compressione a livello del nervo ulnare di sinistra, la sintomatologia che riferisce infatti è compatibile con questa condizione.
Cerchi di evitare di stare col gomito poggiato su superfici rigide (anche se può succedere sia su superfici morbide, come i braccioli di un divano, sia addirittura senza poggiarlo).
Se il disturbo dovesse persistere si rivolga ad un neurologo.
Consigliata un'EMG all'arto interessato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore!!
Si mi capita anche sul letto, infatti mi sveglio apposta la notte!
In quanto si potrà risolvere?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79.1k 2.4k
Questo non è possibile stabilirlo prima, dipende dall'entità della compressione e dalla risposta alla terapia.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su neuropatie periferiche

Altri consulti in neurologia