Effetto diazepam

Salve. Vorrei sapere quanto tempo occorre prima che il diazepam venga completamente eliminato. Ho preso 10 gcc l'altro ieri sera per l'ultima volta e dovrei cominciare con l'allattamento. Quanto tempo deve passare perché io possa dare il mio latte alla bambina?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'emivita di eliminazione del diazepam (valium) è lunga, potendo raggiungere anche le 100 ore (circa 4 giorni).
Per una completa eliminazione è verosimile che siano necessari 8-10 giorni circa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta. Buon lavoro e buone feste.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.

Grazie e buone feste anche a Lei