Ansia e attacchi di panico

Gentilissimi dottore,
Gentilmente vorrei un consulto, Ho partorito da sei mesi, dopo il parto ho avuto una forte ansia con attacchi di panico, la dottoressa mi ha dato la seguente cura: 5 gocce xanax mattino, 5 a pranzo e 5 la sera, e Dropaxin la mattina, una tacca per 4 giorni, dopo 4 giorni due tacche, dopo 10 giorni 3 tacche. La mia paura, prendendomi questi farmaci potrei avere effetti collaterali??? Grazie mille. Distinti saluti. Grazie che ci siete a darci ottimi consigli.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

qualsiasi farmaco può causare effetti collaterali ma questi sono altamente individuali nel senso che possono presentarsi o meno nel singolo paziente.
Consideri che il dropaxin, proprio per minimizzare tali effetti, qualora si manifestassero, è stato prescritto a dosaggi gradualmente crescenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la vostra immediata risposta, la mia paura più grande che leggo sia su xanax che dropaxin come effetto indesiderato la parola suicidio perciò non riesco a prenderli.. un affettuoso saluto. Grazie mille ❤️
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora

stia tranquilla, li può assumere tranquillamente.

Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie mille, che dio la benedica in ogni momento. Un abbraccio grande grande ❤️
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla, Signora.