Utente 481XXX
Buon pomeriggio,

scrivo perchè da tre settimane circa ho notato una rigidità che a partire dal collo si irradiava fino al braccio e alla mano (prevalentemente sul lato sinistro, fino alle dita); si tratta di un fastidio di intensità variabile che cambia, per quello che ne posso capire, anche a seconda della posizione che assumo (come per esempio dormire supino piuttosto che su un fianco)

Ammetto di essermi comportato con leggerezza tenendo mio figlio sulle spalle (10kg circa) e facendolo anche saltellare sulle stesse il giorno prima che questo problema emergesse. Mi sono rivolto al mio medico curante manifestandogli la paura che questi siano i sintomi iniziali di qualche malattia degenerativa, cosa che lui ha escluso rilevando una situazione di importante contrattura dei muscoli delle spalle e ipotizzando uno "stiramento del plesso brachiale".

Mi ha prescritto un rx cervicale, eseguita oggi, dalla quale non emerge alcun elemento significativo, e un ciclo di massoterapia per risolvere la problematica.

Il quesito che pongo, scusandomi anticipatamente per la mia manifesta ansietà e il mio bisogno di ulteriori conferme, è se posso stare tranquillo riguardo al percorso indicato dal mio medico, anche perchè in queste ultime settimane ho come l'impressione che siano comparse fascicolazioni e altre sintomatologie più volte indicate come collegate a certe patologie degenerative.

Aggiungo inoltre (sperando siano elementi utili e favorevoli), che ad oggi sto praticando attività sportiva come negli ultimi mesi, e non ho mai rilevato difficoltà nel maneggiare oggetti o nel sollevare pesi.

Ringrazio tutti per la disponibilità e saluto cordialmente

[#1] dopo  
Dr. Otello Poli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Ritengo indicata una visita neurologica ed un esame elettromioneurografico degli arti superiori.
Poi, se crede, fi aggiorni sugli sviluppi...
Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com - sito web: www.otellopoli.it