Spasmi involontari

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 24 anni e da un paio di mesi avverto degli spasmi involontari in tutto il corpo (gambe soprattutto) particolarmente se sono sdraiata a riposo.. Ho eseguito una RM encefalica dove è emerso un minuto focolaio gliotico. Mi spaventano questi movimenti involontari seppur piccoli e veloci ogni tanto mi percorrono anche la schiena. Sono molto nervosa e stressata e volevo chiedere a cosa, secondo voi, potevano essere collegati questi spasmi.
Grazie anticipate
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione che fa e con tutti i limiti di un consulto a distanza, la sintomatologia che riferisce sembrerebbe correlata a stato ansioso, ovviamente a livello ipotetico.
Se il disturbo dovesse persistere ne parli inizialmente col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.. Volevo aggiungere che mentre faccio qualcosa o comunque sono in movimento non accuso questi sintomi, ma solamente quando mi siedo o sdraio per un po di tempo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo ulteriore elemento aggiunto confermerebbe l'ipotesi dell'origine ansiosa del problema.

Cordialmente