Neurologia

Buongiorno,
Ho ritirato ora esito rm encefalo (fatta per problemi di vertigini e cefalee) : sistema ventricolo cisternale nella norma e non significative alterazioni del segnale pachidermale con diffusione silente.
Puntiforme focolaio ipotenso adiacente tetto ventricolare in parietale destra aspetto a specifico, compatibile con un focolaio calcifico e o microemorragico.
Libere le cisterne angolo ponto cerebellare irregolare il contenuto dei condotti uditivi interni.
Segnale di flusso seni venosi lieve impronta vertebrale arteriosa sul profilo bulbare.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il puntiforme focolaio è in sede atipica ed è stato valutato dal neuroradiologo come "aspecifico", cioè non indicativo di particolari condizioni patologiche.
Solitamente un’alterazione puntiforme e isolata, singola, non viene considerata patologica.
Faccia vedere però le immagini dell’esame al neurologo che l’ha richiesto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott Ferraloro,
La ringrazio molto per la sua pronta risposta,
Certamente la settimana prossima mostrerò’ tutto al medico. Le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei