Brivido occhio

Buonasera, chiedo un consulto qui. Da alcuni giorni ho un disturbo alla palpebra dell’occhio destro, ovvero un brivido costante. Non è un problema che incide sulla vista, ma è pur sempre fastidioso perché sento l’occhio pesante.
Preciso che per adesso sono particolarmente nervosa e ho problemi di ansia prima di andare a dormire. Può essere legato a questo?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione che avverte è come una contrazione della palpebra?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si, esattamente dottore. Come se qualcosa la bloccasse a metà.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbero essere miochimie palpebrali che hanno un'origine ansiosa, niente di grave, sempre con i limiti del consulto a distanza.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta. Posso in caso prendere un antinfiammatorio?
Un altro mio dubbio, l’anno scorso ho fatto le analisi per il TSH con esito negativo.
Sarebbe il caso di rifarle? Mi sorge il dubbio della mia ansia che potrebbe essere legato a questo. In genere ho ciclo mestruale regolare e non ho linfonodi gonfi. Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il TSH era negativo e non ci sono sintomi che possano fare pensare problemi tiroidei (le miochimie non c'entrano nulla con la tiroide) non penso sia necessario ripeterlo.
Riguardo l'antinfiammatorio, a parte che non si possono consigliare farmaci a distanza, non avrebbe beneficio sulle eventuali miochimie.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Una serena serata.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei