Meralgia parestesica

Buongiorno, da circa tre mesi soffro per una meralgia parestesica (bruciore, insensibilità e formicolio al muscolo femorale). Tutto ciò è accaduto a distanza di circa un mese da un intervento di liposuzione addominale per prelevamento cellule mesenchimali da iniettare nel ginocchio. Può questo avere un nesso? Faccio presente di avere una alterata glicemia a digiuno, di essere in sovrappeso (75 kg su 165 cm di altezza) ma in calo costante grazie a dieta e leggera attività sportiva, di un usare mai indumenti stretti. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo poco probabile l’intervento di liposuzione addominale come causa della meralgia parestesica, come intervento chirurgico solo quello di ernia inguinale potrebbe talora essere una causa.
Un’altra causa spesso è il sovrappeso ma non raramente questa è difficile da identificare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro