Fascicolazioni un pò ovunque a periodi

Salve gentili dottori, vado a spiegare il motivo della mia domanda:
Sicuramente dal titolo avrete intuito ma le fascicolazioni ogni tanto le ho sempre avute, mai però come negli utlimi periodi...
Una sera di qualche mese fà ebbi un episodio di fascicolazioni severissime all'avambraccio sinistro, velocissime e che persisterono per qualche secondo, da li a poco fascicolazioni ovunque, schiena, gambe, collo, qualcosina anche in volto, petto insomma, qualsiasi muscolo ha fascicolato potremmo dire!
Mi alleno con i pesi 4 volte a settimana, e non ho riscontrato alcun calo della forza fisica, inoltre mi sento come sempre ne meglio ne peggio, mi nutro bene ed ho solo un bel problema con il sonno, purtroppo dormo poco e in orari sbagliati.

Fatto stà che sono durate per piu di 2 settimane, e come da rito mi sono informato... e da li mi è venuta la paura di questa malattina orribile sla e schlerosi... sono cessate per un periodo medio lungo per ora tornare di nuovo, sono un paio di giorni che ho questi micro spasmi alle mani, a volte con il corpo e le fascicolazioni a seguire.

Ho una memoria orribile, e ho paura anche di malattie tipo halzaimer dato che ultimamente credo sia peggiorato, dato che dimentico spessissimo dove metto le cose o avvenimenti in giornata o settimanali minori...

Inoltre la mia paura si amplifica dal fatto che soffro di una forma di emicranea a parer mio orribile che nel tempo mi è andata a peggiorare, ovvero che non ci vedo piu da un emisfero e poi mi viene mal di testa dal lato opposto a dove non ci vedevo, dura dai 20 ai 30 minuti e una volta mi è successo che lo ha fatto prima da un lato e subito dopo dall'altro...

Insomma, tutte queste cose mi hanno sempre fatto paura e inevitabilmente mi ritrovo a pensare a malattie brutte come quelle citate.

Qualche anno fà, 4 o 5 feci una visita dal neurologo per l'emicranea a grappolo che avevo ma che poi passò, per ripresentarsi sottoforma di questo tipo che ho descritto.

Peso 78,5kg, mi nutro bene, ogni giorno integro la mia dieta sana con multivitaminico e omega-3, come già detto faccio palestra 4 volte a settimana, bevo abbastanza acqua. non uso droghe ne caffè, sono solo con la sigaretta elettronica.

Insomma, sò bene che dovrei fare un ulteriore visita di controllo con anche una tac encefalica, ma ho tantissima paura di farla...
Dottore lei crede possa avere qualcosa di preoccupante?

se le servono altre informazioni la prego di farmelo presente, pur sapendo di dover fare la visita.

Grazie tante per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo segni di particolare preoccupazione, le fascicolazioni che avverte sono, come la stragrande maggioranza, benigne.
Perché deve preoccuparsi? Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro