Dolore testa lato sinistro sopra sopracciglio

Salve mio figlio di 16 anni da ieri accusa questo dolore che si localizza un po più sopra del sopracciglio. Qualche settimana fa l'ho portato dal medico e lui ci ha detto che era un dolore legato alla cervicale (lui infatti ha sempre dolore cervicale). Non vi nego che ho molta paura si possa trattare di qualcosa di grave. Cosa riuscite a dirmi?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Signore,
tutto quel che posso dirle, non essendovi un resoconto anamnestico che consenta un miglior orientamento, è semplicemente che un dolore frontale non può essere messo in relazione con la colonna cervicale che si presume sia assolutamente normale in un soggetto sedicenne. Ciò che si può invece ipotizzare è che il dolore si localizzi in regione nucale e successivamente si irradi alla regione frontale. Questo è abbastanza caratteristico nella cefalea di tipo tensivo. Ovviamente, definirne con esattezza la natura richiede un approfondimento basato su anamnesi, esame clinico ed eventuali indagini strumentali, per poter avviare un trattamento appropriato ed impedire la cronicizzazione del disturbo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la pronta risposta. Sa noi siamo molto preoccupati si tratti di qualcosa di grave
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
La tranquillità potrà riceverla ovviamente solo a seguito di una visita neurologica che consenta di diagnosticare correttamente la natura del disturbo che, se è quel che ho ipotizzato, non è cosa grave.
[#4]
dopo
Utente
se dovesse continuare il dolore lo porto dal medico curante. la ringrazio buona serata