Capogiri

Gentili dottori mi chiam Giuseppe ho 29 anni e sono disperato ormai. Sono 6 mesi che soffro di capogiri e ho sempre la sensazione di essere storto a sinistra anche quando cammino ho effettuato tac e risonanza encefalo negative entrambe sto assumendo mutabon mite perché si pensava fosse ansia ma i miei sintomi resistono e adesso si stanno aggiungendo dolori e spasmi un po’ avunque cosa devo fare
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
una sensazione costante di instabilità non si identifica con il concetto clinico di vertigine che, per definizione, è un fenomeno fugace di durata molto breve e caratterizzato da una sintomatologia caratteristica. Quello che riferisce lei, essendo stata eseguita con esito negativo una RM dell'encefalo, potrebbe corrispondere alla cosiddetta pseudo-vertigine che viene ricondotta a stati di tensione emotiva.
Si affidi ad un Neurologo che le indichi la terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta...ipotizziamo che si tratti davvero di tensione emotiva è possibile che in sei mesi non ci sia stato neanche un giorno in cui mi sono sentito bene ? E questo il mio dilemma
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
Se il problema consiste nell’andatura, sarebbe opportuno indagare anche a livello della colonna vertebrale, magari effettuando una X-grafia della colonna su griglia millimetrata. In relazione al risultato, si può valutare l’eventuale ricorso ad altre specialità