Botta fronte anta

Gentili dottori,

Circa un'ora fa ho sbattuto la fronte contro l'anti di un mobile (non lo spigolo ma la parte di sotto). Il dolore della botta è stato abbastanza forte per una decina di secondi poi è passato quasi del tutto anche se ho un piccolo bernoccolo che al tatto mi fa male.
Sono molto ansioso, secondo voi devo preoccuparmi? Non sembro avere nessun sintomo strano...

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

in assenza di sintomi importanti ritengo che possa tranquillizzarsi.
Se dovessero subentrare cefalea importante, sonnolenza diurna, disturbi della vista e dell’equilibrio, ecc. si rechi al P.S. ma penso che non avrà nulla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta. Si usa sempre dire di non sottovalutare i colpi alla testa etc ed essendo ansioso ogni volta che ne ho uno inizio a preoccuparmi, ma probabilmente un colpo come questo è innocuo come dice lei, grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Avrei solo una domanda, dopo una giornata intera senza aver avuto alcun disturbo comunque posso stare tranquillo? Posso svolgere qualsiasi attività no?
Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Ps: si sono abbastanza ansioso e ipocondriaco ma non a livelli stratosferici, probabilmente domani avrò a stento il dolore del bozzolo e ignoreró la cosa... D'altra parte credo che se non si hanno svenimenti, vomito, giramenti di testa etc poco dopo il trauma, è abbastanza raro (seppur possibile) avvenga molte ore dopo
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, stia tranquillo.

Buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Grazie ancora.
La botta fa ancora abbastanza male al tatto o alzando le sopracciglia, lo scontro non è stato molto forte ma il mobile è bello duro.. Ghiaccio o una pomata tipo lasonil può servire?
Comunque nessun sintomo rilevante, un po' di stanchezza ma ho dormito male per la preoccupazione che ora cerco di scacciare via
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

qualche pomata per favorire il riassorbimento dell’eventuale edema (gonfiore) va bene, il ghiaccio ormai è ininfluente.
Stia tranquillo.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno,

Dopo due giorni al tatto fa ancora molto male (non è gonfio o comunque lo è pochissimo) ma per il resto tutto ok. Posso fare anche sforzi fisici vero?
Grazie ancora...
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20