Utente 516XXX
Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da quasi cinque giorni ho un dolore sulla parte sinistra della testa, sopra l’orecchio. Il dolore non è continuo, ma lo avverto solo quando giro il collo, mi piego, mangio o esercito pressione con la mano; il dolore è come se fosse un livido o avessi urtato (anche se non è questo il caso).
Ho preso degli antinfiammatori senza avere notevoli risultati e il medico curante dice che potrebbe essere una contrattura muscolare legata a freddo o stress, indicandomi comunque di andare da un neurologo nel caso il dolore non dovesse passare. Avete idea di cosa possa essere? Se sì sapreste dirmi se sia preoccupante oppure no? Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Mauro Colangelo

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
FRATTAMAGGIORE (NA)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Caro giovane,
concordo con l'indirizzo diagnostico del tuo medico curante, in quanto dalla descrizione del tuo disturbo mi sembra di poter individuare una cervicalgia muscolare. Sono altrettanto concorde col fatto che se il disturbo persiste invariato, può essere opportuno consultare un Neurologo/Neurochirurgo. Se vuoi approfondire l'argomento, puoi leggere questo mio articolo di cui ti allego il link:

https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/202-cervicalgia.html

Cordialmente
Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it