Dolore orbitale e temporale a dx persistente

Salve, vi scrivo perché da circa 2 mesi ho un dolore persistente sopra l’occhio destro e dietro’ di esso che si irradia alla tempia e alla mascella. Il nervo sopra l’occhio al tatto è molto dolente e sembra scrocchiare. Sento come una costante compressione alla tempia e alla zona orbitale che non mi passa nemmeno con antidolorifici o antinfiammatori. Ho fatto una visita oculistica e l’occhio risulta essere sano. Ho fatto anche una tac del massiccio facciale per escludere un eventuale sinusite ed è risultato negativo. Inizio a pensare che sia qualcosa di grave e non vorrei fasciarmi la testa prima del tempo. Cosa dovrei fare? Grazie dell’attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di cefalea il primo specialista da prendere in considerazione è il neurologo, pertanto effettui una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.
Altra ipotesi potrebbe essere un dolore di origine dall’ATM qualora avesse problemi di click mandibolare all’apertura e chiusura della bocca.
Comunque il primo specialista da consultare è il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro