problemi di circolazione ?

Pratico sport a buon livello ,nell ultimo periodo della stagione ho sempre le gambe scariche con una sensazione strana di pesantezza
nel ultimo mese appena sto un po fermo o fuori posizione ,mi si addormentano gli arti ,inoltre ho continue fascicolazioni per il corpo ,o meglio non so distinguere se sono fascicolazioni muscolari o pulsazioni alle vene ... molto fastidiose e un senzo di debolezza e mani e piedi freddi ,se sto molto in piedi si carica la parte bassa della schiena e il senso di pesantezza se corro si irradia alla gamba e parte un dolore all inquine ,quale consulto o esame mi consiglia ?cosa puo essere? non corro gia da 15 giorni ma non si vedono miglioramenti anzi aumentano questi disturbi,grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
egregio paziente,
dalla sua descrizione si può postulare in prima istanza un'ipotesi di coinvolgimento di qualche radice spinale lombare. per la qual cosa sarebbe opportuno eseguire una risonanza del tratto lombo-sacrale.
in seconda istanza si potrebbe prendere in considerazione un disturbo circolatorio, per sarebbe il caso di eseguire un doppler agli arti inferiori.
cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it