Formicolio cranio parte destra

Buongiorno,
Da qualche tempo ho notato un formicolio nella parte destra del cranio nella zona appena sopra l'orecchio. Quasi tutti i giorni il fastidio persiste per l'intera giornata, mentre altre volte è sporadico ma praticamente si ripresenta quasi ogni giorno. A volte questo fastidio lo paragono anche a "bruciore".Oltre a questo fastidio noto dei formicolii o fastidi tipo bruciore in altre parti della testa ma questi si presentano solo per pochi secondi e poi svaniscono.
Da poco mi hanno diagnosticato un'ernia cervicale a livello c5 c6, sto seguendo cure tramite un osteopata e ho fatto un ciclo di cortisone, ma non so se questo fastidio che ho lo posso associare a questo problema visto che ormai il collo non fa più male.
Mi rivolgo a voi per capire se ci possono essere altri problemi visto che non riesco a trovare una risposta. Grazie mille!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
egregio paziente,
la descrizione del suo disturbo darebbe adito ad ipotizzare una manifestazione di natura nevralgica, che occorre valutare attraverso una visita neurologica, con scrupoloso esame delle sensibilità. escluda una conseguenza dell'ernia cervicale che le è stata diagnosticata. deve rivolgersi ad un neurologo se il fastidio persiste.
cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it