Labbro destro tira dolore lancinante tempia destra

Buonasera caro dottore domenica scorsa ho avuto secondo dolore lancinante stile spada nella tempia destra anche il viso tutta parte destra in più labbro mi tirava verso il basso effetto spillo sono andata ps ma purtroppo non funzionava tac x cui m hanno fatto flebo infermiere m ha detto che era simile tachipirina di prenderla se dovesse tornare... dott mi ha detto che forse trigemiNo infiammato cmq di fare visita neurologo e poi risonanza purtroppo su germaneto cz ospedale visita per il 30 luglio troppo tempo a parer mio anche perché ieri ricomparso il dolore tempia e m scoppiava la testa volevo silenzio passato dopo20 minuti da paura ...preso tachipirina1000 passato dopo 1 oretta ha fatto effetto cmq oggi ho la parte destra guancia e mandibola tipo anestetizzata viso parte destra gonfia la prego mi dia consiglio un trigemi No infiammato porta cio " labbro che tira verso giù tipo spilli e faccia lato destro anestetizata la ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia dolorosa come la descrive Lei è compatibile con una nevralgia del trigemino, il resto ci sta meno.
Ovviamente online non possiamo stabilire l’esatta natura del problema. È indicata una visita neurologica ed una RM encefalica con sequenze angiografiche ma certamente non a luglio. Le consiglio innanzitutto la visita neurologica, poi il collega Le dirà come procedere in base ai riscontri della visita stessa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta gentile Dottore infermiere mi ha detto anche potrebbe essere mini paralisi facciale visto che essendo amante del mare sono stata i giorni precedenti e solitamente compare quando prendo vento o phon. Grazie speriamo bene x cui trigemi No infiammato consegue labbro che tira verso il basso m ero allarmata anche perché ultimamente dimentico cose semplici tipo prima scriverle guancia non ricordavo nome grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una paresi del nervo facciale è facilmente diagnosticabile mediante una visita diretta per cui si faccia controllare anche dal Suo medico curante.

Cordialmente