Pulsazioni?

Sono una ragazza di 20 anni e premetto che soffro di ansia e ipocondria. Ultimamente mi capita di sentire una strana pulsazione dietro la testa nella parte destra, come se fosse un’arteria che pulsa. Ogni tanto soffro di mal di testa dovuti a cervicale, ma non mi era mai successo di sentire queste pulsazioni. Non sento dolore ma solo dei battiti, che dopo qualche minuto poi passano. Mi è successo un paio di volte nello stesso punto, una volta invece sopra l’orecchio sinistro all’attaccatura e un’altra volta sopra l’orecchio destra ma più verso la tempia. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile paziente,
il disturbo descritto, specialmente se sorretto da una condizione di ansia, può essere verosimilmente rappresentato da una cefalea di tipo tensivo, ma potrebbe anche essere una forma di emicrania, che è caratterizzata da dolore di tipo pulsante. Naturalmente, questo non può essere definito attraverso un consulto online, ma è necessario avere un'anamnesi completa ed una valutazione clinica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it