I giorni sempre piu difficili la ringrazio

sono piu di 20anni che assumo tavor da 1mg mi trovo bene che puo succedere con avanzare degli anni ora ne ho 52 ma ci sarebbe una possibilita di guarire dal ansia ho si e nati predisposti a queta malattia che ti rende tutti i giorni sempre piu difficili la ringrazio di una sua possibile risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 68,2k 2,1k 23
Gentile Utente,

l'uso prolungato di benzodiazepine, per molti anni come nel Suo caso, oltre che causare dipendenza e assuefazione, può provocare anche importanti problemi cognitivi e di memoria.
Ci sono studi che dimostrano come l'uso per anni di queste molecole può rappresentare un fattore di rischio per le demenze, Alzheimer in particolare. Ovviamente questo dato non deve allarmarla eccessivamente, parliamo di fattore di rischio, non è un'evoluzione automatica, ma è corretto prenderlo in considerazione.
Parli col Suo psichiatra riguardo l’eventualità di cambiare terapia e di passare a farmaci di altra categoria.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test