Utente
Buonasera,da circa 3 mesi ormai ho quasi ogni giorno un bruciore e dolore all'occhio destro. A volte ma non sempre il dolore si irradia alla tempia e raramente alla base del collo sempre dalla parte destra. Ho fatto 2 visite oculistiche per essere sicura che non ci fosse niente e di fatti è tutto apposto. Ho visto 2 otorini perché il primo mi aveva evidenziato nella narice destra un turbinale ingrossato e voleva sottopormi ad intervento,a questo punto ne ho contattato un altro il quale ritiene che i sintomi non sia riconducibili a questo in quanto non c'è ostruzione nasale. L'unica cosa venuta fuori da queste visite è che devo cambiare la gradazione delle lenti in quanto sono risultate troppo forti per la mia vista..
L'oculista mi ha consigliato una visita neurologica e in caso lo specialista fosse d'accordo una tac encefalica con studio dellorbita. Sono un pó preoccupata e questo fastidio all'occhio ormai comincia a stufarmi..nel frattempo che aspetto la visita volevo un parere.. grazie mille
P.s soffro di artrite reumatoide in terapia con metrotrexate

[#1]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

concordo con quanto detto dall'oculista riguardo l’indicazione alla visita neurologica, infatti, se sono state escluse cause oculistiche e ORL, è corretto rivolgersi al neurologo, preferibilmente esperto in cefalee.
Sarà poi il collega a richiedere eventuali esami diagnostici se lo riterrà opportuno.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro