Mal di testa

Salve, ho 18 anni e soffro giornalmente di violenti mal di testa che, quando arrivano, mi impediscono di fare qualunque cosa. Si manifestano in maniera diversa : a volte sono pulsanti alle tempie, altre invece causano fastidio agli occhi, altre volte Si concentra su un lato della testa e invece altre volte ancora mi pulsa la testa. Fino ad ora non ho mai fatto accertamenti. Inoltre da quando sono nata prendo l'eutirox poiché ho l'ipotirpidosmo. Vorrei sapere cosa può essere. Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un mal di testa pulsante che fa interrompere le normali attività quotidiane potrebbe essere un'emicrania, solo a livello di ipotesi.
Ha altri sintomi come fastidio alla luce e nausea?
Gli antidolorifici sono efficaci? Con quale frequenza si manifesta?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la tempestiva risposta. Dunque, mi danno molto fastidio la luce, i rumori e i profumi.. Quando arrivano i mal di testa prendo l'antidolorifico Oki che nel giro di 10 minuti mi fa passare il mal di testa.. Inoltre, a volte, ricompare più forte della volta precedente e in tal caso sono costretta a sopportarlo perché non posso assumere più medicinali.
Grazie!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con queste precisazioni avvalora ancora di più l'ipotesi dell'emicrania.
Dovrebbe effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed una terapia di prevenzione (non con antidolorifici) qualora la frequenza sia superiore a 2-3 attacchi al mese.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato gentilissimo! Cordiali saluti!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buonanotte
[#6]
dopo
Utente
Buonanotte anche a lei!