Forse come una goccia di acqua che scorre

Buongiorno, da circa un mese avverto una specie di formicolio in diverse parti del corpo, più frequentemente braccia e gambe. Non è esattamente un formicolio come quello che si prova stando in una posizione sbagliata, quando "si ferma il sangue". È più come qualcosa che passa, che scorre.. forse come una goccia di acqua che scorre. Non so descriverlo bene. Dura un istante.
Mi capita tutti i giorni ma non tutto il giorno, solo in alcuni momenti. A volte a riposo a volte quando mi muovo.
Sono una persona ansiosa e un po' ipocondriaca e sono in un periodo di stress emotivo. Potrebbe essere questa la causa? O invece qualcosa di neurologico?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la brevità del sintomo e la sua sporadicità l'ipotesi dell’origine ansiosa è concreta, peraltro un sintomo non localizzato.
Si tranquillizzi e se dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro