Sensibilità minore degli arti sinistri

Salve,
Sono una ragazza di 26 anni e qualche giorno fa ho avuto minore sensibilità al braccio e alla gamba sinistra. Non avendo mai avuto questo tipo di sintomo mi reco in pronto soccorso dove mi sottopongono ad analisi del sangue, elettrocardiogramma e tac tutto negativo e mi mandano a casa dicendo che se continuava mi consigliavano risonanza magnetica con contrasto. Il referto della risonanza dice questo:
Sistema ventricolare non dilatato ne deformato.normale ampiezza degli spazi liquorali Periencefalici. Regolare morfologia delle strutture e efaliche con tenue nucleo Gliotico nel centro semiovale sinistro aspecifico senza rilievo di ulteriori alterazioni Di segnale di tipo patologico del tessuto encefalico.posizione lievemente basse delle tonsille cerebbelari che affiorano al grande forame occipitale.
Lo studio di diffusione non ha mostrato alterazioni riferibili A lesioni in fase acuta-subacuta.
Teleangectasia venosa emisferica cerebellare Sinistra, cortico-sottocorticale.
Lieve disomogeneità del segnale dopo mdc Ev della ghiandola ipofisaria.
Non evidenti aree di impregnazione patologica del tessuto Encefalico dopo somministrazione di MDC paramagnetico.

Mi devo preoccupare? Da cosa dipende questa minore sensibilità?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
il disturbo che ha descritto si definisce "emi-ipoestesia" che può essere espressione di un disturbo centrale lungo la via somestesica, che conduce al cervello gli stimoli provenienti dalla periferia corporea. Le cause possono essere molteplici ma fortunatamente dalla Risonanza che ha eseguito non sono state identificate condizioni patologiche che la debbano particolarmente preoccupare, con l'eccezione del segnalato nucleo gliotico, che viene tuttavia rilevato senza un netto carattere di natura infiammatoria. Il quadro clinico potrebbe tendere a regressione spontanea, ma è opportuno sottoporsi ad un follow-up nel tempo, di carattere clinico e strumentale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per avermi risposto, ma mi sorge un dubbio questa poca sensibilità e fastidio che provo deve regredire da solo non c'è nessun medicinale che potrebbe velocizzare il tutto?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Il sito di Medicitalia non consente di consigliare terapie, per ovvi motivi di ordine etico e medico-legale. E' opportuno rivolgersi al proprio Neurologo di riferimento.
Cordialità