Ho paura.. sclerosi multipla?

Buongiorno,
sono un ragazzo di 32 anni. Premetto che sono un tipo molto ansioso e che in questo periodo sto avendo sicuramente un accumulo di stress dato dal lavoro, chiusura di attività e problemi alla mia abitazione (lavori) dati dal sisma di 3 anni fa.
Da Luglio circa ho leggeri formicolii intermittenti a mano e piedi, delle fascicolazioni su varie parti del corpo e un leggero dolore al collo. Da fine Agosto invece quando i formicolii sono quasi spariti, è comparso un dolore ad entrambe gli occhi (senza perdita della vista) che si presentava più volte nell'arco della giornata. Leggendo su internet ho letto che questi sintomi possono essere di sclerosi multipla e ho davvero paura. Diciamo inoltre che molti di questi sintomi li sento soltanto quando sono a riposo, ad esempio quando lavoro o faccio altre cose non sento nulla e il dolore agli occhi in questi giorni è quasi sparito così come i formicolii, mentre sono rimaste ancora le fascicolazioni.
Sono stato dal mio medico curante a Luglio quando avevo i primi sintomi, ho fatto soltanto le analisi del sangue (tutto OK) e lui mi disse che il tutto era dato sicuramente da l'ansia e dal periodo di stress che stavo passando e che sarei dovuto stare tranquillo. Cosa dovrei fare ora? Ho paura che sia qualcosa di brutto e non riesco a tranquillazzarmi. Credete che quelli che vi ho descritto sopra potrebbero essere i primi sintomi di una malattia seria?

Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

beati coloro che son certi di tutto, ad es "...lui mi disse che il tutto era dato sicuramente da l'ansia e dal periodo di stress...".

Lo Stress e l'ansia possono amplificare i nostri disturbi e le nostre paure... su questo non c'è alcun dubbio.

In ogni caso se la sua paura si chiama SM quantomeno si sottoponga ad una Visita Neurologica.

Sarà il Collega a consigliare o meno eventuali esami strumentali.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Si ma in base ai problemi che le ho elencato sopra lei crede che potrebbe essere? Dico in base alle sue esperienze.. Quali sono i segni iniziali con i quali si manifesta questa malattia?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Vedo che non sono riuscito a spiegarmi.
Si faccia visitare di persona da uno specialista in Neurologia.