Malattie neurologiche

Salve a tutti, sono un giovane ragazzo e da due/tre mesi avverto degli strani sintomi. Preciso che sono una persona parecchio ansiosa che da sempre ha avuto paura di malattie, in questi mesi ho paura di avere qualche malattia neurologica (soprattutto la sla). È cominciato tutto con un dolore al braccio che poi è svanito, dopo di questo io per curiosità sono andato a cercare su Google cosa poteva essere e mi sono uscite questo genere di malattie; dopo di che ho sentito una debolezza muscolare sopratutto alle braccia ed inoltre mi sembra che a cantare non riesco più bene come prima, idem anche a correre (faccio calcio ed era da un po' di mesi che ero fermo, mi sembra che corro con meno intensità). Per questo poco tempo fa ho fatto una visita neurologica risultata negativa ma comunque avverto sempre questi "sintomi" e mi preoccupo. Adesso mi sembra perfino che non riesco a dire parole con la R. Innanzitutto mi scuso per la lunghezza del testo, e poi devo ammettere che sono molto preoccupato. Cosa devo fare? È meglio che faccio una nuova visita neurologica?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

quando ha fatto la visita neurologica? Per lo stesso motivo? Cosa Le ha detto il collega?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
L'ho effettuata circa due settimane fa. Mi ha detto che a livello neurologico non ho nulla, una sua collega inoltre mi ha consigliato uno psicoterapeuta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

avevo avuto la stessa impressione, infatti la sintomatologia sembra di origine ansiosa.
Dopo 15 giorni non occorre ripetere la visita neurologica, piuttosto affronti il problema ansioso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
A ok, scusi però l'ultima domanda: durante le prime fasi di questo genere di malattie può risultare tutto normale?, perché alcune volte sembra come se avessi le braccia bloccate anche se non è così.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Stia tranquillo, non ha nessuna malattia organica.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Va bene Dottore, grazie infinite.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata