Paura malattia cervello

Salve dottori.
Ho 18 anni e sono un tipo che tende ad essere molto ansioso ed ipocondriaco.
Mi ritrovo a scrivere qui perché da circa 3 giorni soffro di mal di testa.
Premetto che non ho mai sofferto di mal di testa.
Da circa un anno accuso anche vista doppia (con un solo occhio).
Ora sono 3 giorni che quando fa buio mi viene mal di testa.
È un mal di testa strano che avvolte prende la nuca, avvolte prende le tempie e avvolte prende la fronte.
Tende ad avere picchi di dolore che vanno sfumando e che si susseguono.
Dura circa 15/20 minuti.
Tende anche ad aumentare DOPO uno sforzo.
Non ho altri sintomi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da quanto scrive potrebbe essere una cefalea tensiva, ovviamente con tutti i limiti del consulto a distanza.
Se il dolore dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Dottore io ho paura di un brutto male. Può essere?. Aggiungo che a maggio ho fatta una risonanza senza mdc a BASSO CAMPO risultata negativa.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

stia tranquillo, la cefalea non ha le caratteristiche del "brutto male".

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Dottore mi ha rassicurato molto. La ringrazio tantissimo e le auguro buone feste
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buone feste anche a Lei