Risultato elettroencefalogramma?

Gentilmente mi potreste spiegare quanto segue?

Referto: Attività di fondo alfa, ben modulata, sincrona e simmetrica.
In corso di HP comparsa di rari ed isolati grafoelementi a morfologia aguzza in sede temporale di scarso significato patologico.
Non modificazioni in corso di SLI.

Conclusioni: tracciato privo di anomalie elettriche di rilievo.

Dunque se è questa la conclusione, allora perché ho sempre un mal di testa fortissimo e tutti i giorni ho le allucinazioni, talvolta vedo volti e animali, ma vedo SEMPRE colori dappertutto, ombre bianche, flash e puntini e mi sembra di disconnettermi dal mondo?
Dovrei fare una risonanza magnetica? Oppure non è necessaria?
Non capisco altrimenti da dove derivino le allucinazioni
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’EEG è un esame utile solo per sospetta epilessia, per il resto non ha valore diagnostico significativo (a parte i comi), per cui non mi aspetterei nulla riguardo la Sua sintomatologia.
Una RM è certamente più utile. Faccia vedere le immagini dell’esame al neurologo che l’ha richiesto che sicuramente Le dirà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro