Paura di sclerosi multipla

Carissimi dottori sono un ragazzo di 15 anni e da un po di giorni temo di avere la sclerosi multipla.Premetto che in questo periodo sono in uno stato ansioso perchè il mese scorso pensavo di avere un tumore.Ora vi spiego il mio problema,da un po di tempo sento formicolio ai fianchi(no alle anche)ai mignoli delle mani e qualche volta ma raramente alle gambe,ma nn perdo la seniibilità cioè sento tutto quello che tocco ho effettuato anche una visita oculistica e mi hanno diagnosticato miopia ad un solo occhio ma con il fondus oculi e non è risultato niente.Proprio ieri sera ho letto che uno dei primi sintomi di questa malattia puo essere un male all'occhio quando lo muoviamo ma io questo dolore lo sento all'occhio destro dove ci vedo benissimo e dove un mese fa presi una botta (facendo karate) e in questi giorni ho avuto anche la febbre.Un altra domanda questi formicolii possono essere dovuti allo stato d'ansia???? e posso avere la sclerosi multipla??? x favore rispondete sto uscendo pazzo......
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Caro utente,
i formicolii alla tua età possono certamente essere di natura ansiosa anche perchè mi pare tu lo sia (paura del tumore). La miopia non c'entra nulla con un'eventuale neurite ottica, per cui ti consiglio di stare tranquillo e vivere bene la tua splendida età.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Carissimo dottore la ringrazio mi ha davvero tranquillizzato