Problema all'occhio....paura

buonasera gentile staff...
ci scrivo perché ho un quesito da porvi...stamattina mentre favevo colazione con il mio compagno a una certo punto come se vedessi tutto poco chiaro, come se.
vedeasi 4 occhi a lui e poi il fastidio da entrambi gli occhi è passato al destro che vedeva ma vedeva strano e poi è passato...
premetto che prendo efexor 37.5 un antidepressivo...ho smesso di colpo a prenderlo e per qualche gg ho avuto sbandamenti...secondo voi dai sintomi agli occhi e poi solo al destro per poi sparire e i sbandamenti sono causa di questa interruzione?
ho paura dell aneurisma.
celebrale...non perdo equilibrio nemmeno.
attacchi epilettici niente di che...
solo malesseri con panico e ansia.

potreste aojtarmi9dono dispetata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanto è durato il disturbo riferito?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
gentile dottore ,grazie per avermi risposto.
Guardi il problema alla vista è durato una decina di minuti più o meno,poi ho chiuso gli occhi ed è sparito dall'occhio destro il fastidio che era riflesso solo lì.
ma lei crede che sia sbandamenti che questo problema alla vista siano correlati all'interruzione dellefexor? perche la mia paura è correlata alla paura di avere un aneurisma alla testa,ma non ho.forti mal di testa e nemmeno attacchi epilettici vomito ecc...calcolando che sono in fase premestruale ho un eccessivo stato di paura.
mi rendo conto che in lontananza è impossibile fare diagnosi ma se lei mi potesse in qualche modo dare un parere almeno mi tranquillizzarsi..
da oggi ho iniziato a riprendere il farmaco per scaldarlo gradualmente ..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sintomatologia da sospensione dell'antidepressivo è possibile, ovviamente non posso sapere se sia il Suo caso.
Non pensi aneurismi cerebrali perché non causano questi sintomi, da questo punto di vista può tranquillizzarsi.
Se l’episodio dovesse ripetersi ne parli col medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
dottore buongiorno e buona festa dell Immacolata.. allora sto facendo un giorno si e l altro no di quel medicinale...stamattina prendendo il cappuccino subito dopo ho iniziato ad accusare come se mi tirasse la guancia e Vicino l occhio destro poi in più mi spavento sto in fase premestruale come dicevo mi agito ancora di più.. ho provato a mettere gli occhiali un leggerissimo miglioramento ce lo però mi sento strana non so spiegarle come....ogni tanto quei piccoli mal di testa fastidiosi ma brevi..ma non è che invece l aneurisma i sta iniziando a darmi avvisaglie?sono terrorizzata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’aneurisma non da avvisaglie, solo quando si rompe causa una sintomatologia seria, severa.
La Sua paura dell'aneurisma è un sintomo ansioso.

Buona festa anche a Lei