Neurologo

Buongiorno, ormai da 20gg ho dei dolori alle gambe molto forti... bruciori... formicolii e fitte a tt 2 le gambe.
ormao sono 3 anni che cerco una risposta che ancora non ho.
mille esami e mille visite e il dolore persiste.
questa estate scomparso x 3 mesi son stata bene poi i primi di novembre sono ritornati... assumo da 1 anno 400mg di gabapentin al giorno... ora da 7gg ho aumentato si 100mg ma nulla... sempre dolori.
forse questa dose è bassa o x me questo farmaco non va bene... non so più che fare x calmare il dolore.
sono disperata e sto vivendo male... non riesco a fare quasi nulla... grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

ha una diagnosi fatta da uno specialista?
Ha mai indagato la colonna lombosacrale?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno fatta 1 anno fa rmn cervicale e lombosacrale....nulla di particolare...vista da reumatologo..neurologo..fisiatra...neurochirurgo...io sono disperata....diagnosi non ci sta'....sospetta fibromialgia....osteoartrosi...fatto 2 emg..negative..mi mancherebbe da fare rmn encefalo.....Lei cosa ne pensa..grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

se è stata esclusa l'origine lombosacrale del dolore è possibile l'ipotesi diagnostica della fibromialgia, in tal caso se il gabapentin è inefficace esistono altri farmaci che potrebbero essere utilizzati, ovviamente deve parlarne con lo specialista che La segue.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno...io vorrei essere sicura di avere fibromialgia e non sospetta....a metà gennaio ho visita con reumatologo che mi segue....vedrò se mi cambia terapia....vorrei qualcosa che mi faccia passare questi dolori....non ne posso più...di aver sempre dolori....ho anche paura che possa essere qualcosa di più serio come s.m.grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

faccia la visita reumatologica a gennaio, molto probabilmente lo specialista modificherà la terapia considerato che quella attuale è inefficace.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno...devo aspettare fino a metà gennaio...ma fino ad allora cosa potrei prendermi x alleviare questi dolori e bruciori che ormai mi perseguitano da 25gg..
Vorrei chiederle come possibile che quest'estate sono scomparsi totalmente...ho capito che il caldo mi fa bene..potrebbe essere arteriopatia?eco-doppler fatto 2018 negativo...potrei provare ad assumere dei miorilassanti..non ne ho mai preso...grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

come Le dicevo precedentemente, è vietato consigliare farmaci a distanza in un soggetto che non si conosce.
Fino alla visita reumatologica si rivolga al medico curante per eventuale terapia.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno ieri dai forti dolori sono andata PS...intramuscolo di un mix di toradol cortisone e muscoril..meffetto durato 2 ore circa poi ricomparso dolori...prescritto flexiban...3v di..liryca 50mg 3v di.medrol 4mg 2vdi. Medico detto che secondo Lui neuropatia crobicizzata. gambe non gonfie...non edemi...dott.34anni giovane...mah!poi sentito mia dott.e detto quello che hanno prescritto...detto che non va bene assumere3farmaci mai presi tt assieme x poi non si capisce quale ha fatto effetto.allora mi ha detto di proseguire con neueontin e prendere 10gg toradol mattina 10gg pranzo 10 sera x 7 10gg.oggi primo giorno ma nessun miglioramento...potrei prendere 15.15.15.altrimenti 20 e 20....poi mi ha detto che se non fa effetto dopo 3-4gg prendere ossicodone.cosa ne pensa grazie