Parestesie mal di testa

Sono un ragazzo di 25 anni circa 2 mesi fa una sera ebbi forte mal di testa, presi del paracetamol e andai a letto. La mattina seguente mi svegliai con il mal di testa e con gamba e braccio sinistri addormentati, andai al pronto soccroso la sera stessa ma dopo una visita mi dissero di non preoccuparmi. Il braccio e la gamba tornarono a posto la sera seguente ma avevo difficoltà ad usare la mano e avevo diolori al polso, il mal di testa c'era ancora. Dopo una settimana tornai al pronto soccorso nuova visita, anche ora tutto bene mi dissero (senza comunque aver fatto alcun tipo di esame come la volta precedente) prescrivendomi oxazepam poichè avevo difficoltà a dormire. Il mio medico curante mi ha prescritto una angio rmn cerebrale con mezzo di contrasto ma i tempi di attesa sono lunghi (devo aspettare un mese ancora!!!).
Il braccio ora va bene ma ho mal di testa, non in un punto in particolare, ora alle tempie ora in cima alla testa. Ho avuto oggi i risultati dell'esame del sangue e delle urine che sono in regola.
Cosa potete dirmi con queste informazioni?
Grazie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
il mal di testa è pulsante o costrittivo? quanto dura? passa spontaneamente o con farmaci? ha nausea o vomito?Quando è insorto il primo episodio?
Mi dia almeno queste informazioni.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

il mal di testa e costrittivo ed inizia da appena sveglio e dura fino a sera con la fase più acuta proprio la mattina. Con i farmaci il dolore si attenua ma non passa del tutto. Il primo episodio è insorto il 10 gennaio e per circa una settimana ho avuto nausea (ora non ne ho).
Spero queste informazioni le siamo utili e grazie per il suo interessamento.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
dai pochi dati in possesso e con tutti i limiti di un consulto on line potrebbe trattarsi di una cefalea di tipo tensivo. Comunque le consiglio una visita neurologica.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,

la ringrazio molto per il suo interessamento. Venerdì 17 Aptile ho avuto i risultati della angio-rmn cerebrale alla quale mi sono sottoposto; il referto dice questo:
"L'esame è stato esegiuto con tecnica TOF e ricostruzioni 3D. Presenza di artefatti. L'esame non ha messo in evidenza immagini riferibili ad aspetti malformativi dei vasi a livello delle arterie vertebrali e dell'arteria basilare, delle due carotidi interne e delle rispettive efferenze endocraniche. Conclusioni:il quadro Angio-rmn cerebrale è nei limiti della norma."

Quindi non è nulla a livello cerebrale e questo è un sollievo ma l'attesa (circa 50 gg tra esame e ricevuta del referto) mi ha causato forte stress e ansia anche perchè sento ancora formicolii all'anulare e al mignolo della mano sinistra nonchè all'avambraccio del braccio sinistro, oltretutto ho avuto bruciore di stomaco e dolori la schiena, il bruciore è passato non il dolore alla schiena che il mio medico imputa allo stress e all'ansia vissuta.
Cosa può dirmi in merito al formicolio e al dolore alla schiena?
Grazie ancora.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
se questi sintomi si sono presentati durante l'attesa del referto (50 giorni sono un'enormità comunque) è molto probabile che si tratti di somatizzazioni ansiose, sia per la schiena che per il formicolio. Se il collega che l'ha visitata ha valutato così i suoi sintomi, evidentemente non ha riscontrato nulla di organico. La lombalgia è uno dei più frequenti sintomi di somatizzazione. Cerchi di tranquillizzarsi ed eventualmente, se il suo neurologo lo reputerà opportuno, iniziare una terapia farmacologica anche per la cefalea se ancora presente.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

mi sono espresso male; dal giorno della prenotazione all'angio-rmn sono passati 40 gg, altri 10 dal giorno in cui sono stato sottoposto all'esame a quello in cui ho ricevuto il referto. Il bruciore allo stomaco e il dolore alla schiena (precisamente nella zona tra le scapole) sono iniziati il giorno seguente l'angio-rmn, dopo pochi giorni il bruciore è passato il dolore alla schiena no; il medico mi ha prescritto del maalox ma non cambia nulla. Grazie.

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
ha fatto bene a precisare. Tra esame e referto 50 giorni sarebbero stati un'enormità! Provi a parlarne al suo neurologo per trovare una soluzione.
Cordialità