Crisi epilettiche

Salve, premetto che sono una persona ansiosa con attacchi di panico e ipocondria, nell'ultimo periodo ho notato che mi avvengono delle cose strane, sembra che io uscissi dal corpo, tipo delle scosse leggere ma fastidiose al corpo, tipo brividi o tremori ma diversi che durano meno di 10 secondi, su internet ho letto che potrebbero essere piccole crisi epilettiche, lei invece che ne pensa?
Sono parecchio spaventato, queste cose mi vengono maggiormente da sdraiato
o seduto sul letto ma anche mentre cammino
Proprio sembra che io stia cadendo o stia uscendo dal mio corpo per qualche srcondo
poi ho anche movimenti involtari tipo la gamba si muove da sola e ho anche de ja vu
Tutti questi sintomi sono arrivati dopo ipocondria
buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia che descrive sembrerebbe di origine psichica, tuttavia, non potendo avere certezze, Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo e di effettuare un EEG, meglio con registrazione nelle 24 ore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,un'altra cosa dottore,ho notato che quando scendo le scale provo vertigini,ma anche quando cammino sembra che io stia per cadere avendo fatto già visite cardiologiche (ECG e Eco)cin tutto nella norma può essere un problema psichiatrico?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, può esserci un'origine psichica, soprattutto se se ha un senso di sbandamento, in tal caso vengono definite "pseudovertigini".

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
si dottore in certi versi sembra che io cammino a zig zag,sbando sembro un ubriaco,scusate il termine..
Poi un'altra cosa dottore,l'affanno in assenza di malattie cardiache può essere causato dalla mente quindi da un fattore psichiatrico
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
E' molto frequente.