Ipocondria, paura tumori

Buonasera, premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca e sono in cura da una psicologa da quasi un anno.
Dato questo periodo di quarantena non vedo la mia psicologa e mi sento sprofondare nell'ansia.
Ieri sera ero tranquilla quando improvvisamente leggo di una ragazza giovane morta di tumore al cervello, sono andata a cercare i sintomi su internet e mi sembrava di averceli tutti.
Soprattutto uno che mi capita molto spesso, il senso di confusione, in certi momenti della giornata mi sembra di impazzire, non capisco bene cosa sta succedendo e mi sale una rabbia che prenderei a pugni qualsiasi cosa difronte a me e questa cosa mi succede anche quando sono tranquilla e non sto pensando al tumore al cervello.
Poi mi viene un attacco di panico dove sono convinta di morire e dopo questo mi tranquillizzo.
Questo mi terrorizza perché sono convinta di avere un tumore celebrale e che morirò nel giro di pochi mesi.
Spero mi possiate aiutare.

Volevo chiedere anche se secondo Voi ho bisogno di una psichiatra con questi problemi o continuare con una psicologa?
Perché dopo un anno di terapie dovrei sentirmi meglio e questo non accade.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

si tranquillizzi perché non ha nessun tumore cerebrale, la Sua è soltanto ansia che va curata adeguatamente.
Effettivamente dopo un anno di psicoterapia avrebbe dovuto stare meglio, se questo non è accaduto è consigliabile una visita psichiatrica, evidentemente ha bisogno di una terapia anche farmacologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro