Bruciore sotto la scapola sinistra

Buongiorno Dottore
mia moglie di circa 43 anni avverte da qualche mese un bruciore adiacente alla scapola sinistra della spalla, che in alcuni momenti e più forte ed in altri meno intenso.

Palpando bene la zona si avverte tipo cordoncino, piccolo nervo, che si muove sotto le dita.

La dottoressa le ha prescritto degli antifiammatori e dei miorilassanti che ha preso parzialmente.

Da cosa potrebbe derivare questo fastidio e che tipo di esame gli consigliate di fare?

grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
il disturbo che descrive e da cui è affetta la paziente potrebbe essere ricollegabile ad una nevralgia intercostale. La via più indicata per pervenire ad una diagnosi corretta è quella di consultare un neurologo che la indirizzi per la terapia più appropriata o eventualmente per indagini diagnostiche complementari.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it