Neurologia

salve ho fatto una RM all encefalo senza mezzo di contrasto, mi potreste dire cosa significa "puntiformi areole di iperintensità di segnale in sede paratrigonale, bilaterale, aspecifiche"?
ho paura della SM, perchè ho avuto delle cefalee nausea debolezza e sbandamento
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

le "puntiformi areole aspecifiche" non indicano una condizione patologica particolare, tuttavia sarebbe opportuno risalire alla causa che può essere vascolare, infiammatoria o traumatica.
Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo per avere un parere diretto e fare visionare direttamente le immagini dell’esame.
Eventuali approfondimenti diagnostici, se ritenuti necessari, li richiederà il collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro