Neuropatia sensitiva assonale + dimagrimento cosce e sedere: possibili cause

Buongiorno.
Ho 46anni
Alle gambe no perdita di forza, no formicolii, no dolori, no sensazione di "calza" ma ho perso 8kg in 8 mesi (non voluti), da 80 a 72kg, molti su cosce e sedere.
Ho trascorso 20gg con prurito su interno cosce, orecchie, mascelle, braccie senza apparente motivo.
Non riscontro nessuna debolezza fisica.

No febbre, glucosio (fatto 2volte) ok, tsh ok, emocromo ok, no uso di alcol, reni+ fegato ok, elettroforesi classica delle sieroproteine (alfa, beta, gamma etc) ok.
No sudorazione notturna.

Elevato stress emotivo da 1 anno.
Prendo litio (livelli ok) etc.
da 12 anni
In attesa (post covid-19) di visita neurologica, mi potete per piacere aiutare a capire possibile collegamento tra calo di peso e polineuropatia (oltre alla possibile causa della neuropatia) ?

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, come fa a dire di avere una neuropatia?

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta

Ho fatto da poco EMG arti interiori. Referto:Polineuropatia sensitiva assonale con, per esempio, SAP nervo surale assente bilateralmente e VDCS rallentata.
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Non è comunque chiaro come mai abbia praticato tale esame se non ha alcun disturbo che faccia pensare a una neuropatia, e come sia possibile dire che le VDC sensitive sono rallentate se i SAP sono assenti.

Ripeterei l'esame in altro centro per conferma, prima di fasciarmi la testa.
[#4]
dopo
Utente
Pur non essendo io un medico concordo con lei che esistono cose da approfondire. Seguiró il suo prezioso consiglio.
Rimane il forte dimagrimento per lo più localizzato che, a parità di appetito, auspico sia dovuto al forte stress emotivo prolungato.

Grazie ancora!
[#5]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Per il dimagrimento farei comunque anche una TC torace-addome con contrasto, giusto per tranquillità che non vi siano patologie in tale ambito.