Vorrei un aiuto per una lettura di una risonanza magnetica

Salve vorrei un aiuto per poter capire cosa dice il referto della risonanza magnetica eseguita.

Nella sequenza flair coronale non specifica, si apprezzano alcuni linfonodi in sede latero cervicale bilaterale, specie a sinistra, del diametro pari a circa 15 mm.

Relativa verticalizzazione della fisiologica lordosi con tendenza all inversione e fulcro in corrispondenza del soma c5.

Il disco intersomatico c4-c5 presenta bulging postero-mediano dell analus fibroso che determina iniziale impronta sullo spazio subaracnoideo premidollare.

Il disco intersomatico c5-c6 presenta protrusione discale postero-mediana che impronta lo spazio subaracnoideo premidollare.

Vi ringrazio per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla RM cervicale è stata riscontrata una verticalizzazione della colonna che solitamente è causata da una contrattura muscolare. Inoltre è stata rilevata una sporgenza di due dischi intervertebrali, quella più rilevante tra la quinta e la sesta vertebra cervicale.
Riguardo i linfonodi ingrossati, ne parli col medico curante, è comunque indicata un’ecografia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro