Nevralgia di arnold dolori facciali

Salve, ho 23 e mi è stata diagnosticata una Nevralgia di Arnold.

Dopo un anno di farmaci inutili, antidolorifici e antiemicranici, il centro cefalee di Pisa mi ha detto che non sapevano cosa fare.
Nessun farmaco, a parte il gabapentin (mi ha aiutato un po', ma non molto), ha funzionato.
Alla fine (andando sulla sanità privata, sotto consiglio di un amico), sono andato ad un clinica di terapia del dolore, dove dopo aver subito capito il problema, come primo approccio mi è stato proposta l'infiltrazione.

Mi chiedevo se è possibile che il dolore causato dalla nevralgia si estenda fino agli occhi, alla faccia, denti e palato.

Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
Premesso che non è semplice diagnosticare la nevralgia del nervo grande occipitale di Arnold, ma quando si pone un fondato sospetto si accerta la diagnosi ricorrendo al blocco anestetico locale del nervo affetto. Il dolore della nevralgia di Arnold può raggiungere l’area fronto-orbitaria attraverso le connessioni inter-neuronali trigemino-cervicali nei nuclei spinali trigeminali. E' difficile ma non del tutto impossibile che possa essere coinvolto anche il palato, attraverso il contemporaneo interessamento del trigemino. Il trattamento può implicare ripetute infiltrazioni steroidee-anestetiche oppure arrivare anche alla resezione chirurgica del nervo di Arnold.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Quindi è possibile anche che causi dolore al naso e alla faccia più in generale?
L'attuale terapia consiste nelle infiltrazioni, nel caso non dia i risultati sperati si passerà alla radiofrequenza, e come ultima opzione, nel caso questa durasse poco, elettrostimolazione sottocutaneo.
Comunque sia, mi rimane il dubbio del naso e della faccia. E' possibile che l'Arnold causi ciò?