Buonasera , sono molto preoccupata per le mie risposte della rm e possibile avere un consulto?

Buonasera dottore, ho fatto R.
M al cranio e c e qualche piccola alterazione su base microangiopatica è presente a livello delle giunzioni cortico-midollari nelle regioni parietali e nelle regioni frontali.

Piccola cisti da ritenzione sul pavimento del seno mascellare di sinistra
Lieve ispessimento flogistico della mucosa del seno mascellare di destra
Sinusopatia frontale destra
Mentre la R.
M.rachide cervicale
Il segmento rachideo ha perso la fisiologica lordosi per assumere andamento rettilineo.

Attenuazione dell intensità del segnale dei dischi intersomatici da fenomeni di disidratazione.

Millimetrico angioma intra-spongioso in D1
In C 3 - C4 e in C4 -C5 il disvo sporhe posteriormente con lievr impronta del sacco durale.

In C5- C6 una protrusione discale posteriore ad ampio raggio impronta il sacco durale e inpegna parzialmente le regioni preforaminali con lieve maggior ingombro anatomico a sinistra
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tranquillizzi, non ci sono motivi per farsi prendere da eccessive paure.
"Qualche piccola alterazione su base microangiopatica" è un reperto frequente a riscontrarsi. Considerata la giovane età vale la pena un approfondimento diagnostico atto a ricercare la causa, se possibile, infatti non raramente non si riesce ad individuare.
Pertanto si rivolga ad un neurologo che, visionando le immagini, Le può indicare come procedere (ricerca di PFO (forame ovale pervio)? Screening trombofilico?).
Controlli la pressione arteriosa e la glicemia insieme all'assetto lipidico (colesterolo LDL e HDL, trigliceridi).
Riguardo i reperti della colonna cervicale Le consiglio una visita fisiatrica.

"Piccola cisti da ritenzione sul pavimento del seno mascellare di sinistra
Lieve ispessimento flogistico della mucosa del seno mascellare di destra
Sinusopatia frontale destra" è di competenza otorino, specialista a cui La invito a rivolgersi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato chiarissimo , provvedero con una visita dal fisiatra e terro sottocontrollo la pressione e la glicemia .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata